Caldaie a condensazione, manutenzione caldaie a condensazione,caldaie a condensazione Vaillant
Nuova Energia Srl – Caldaie a Condensazione Vaillant
Cosa sono le caldaie a condensazione Vaillant?
Le caldaie a condensazione sono le caldaie più moderne ed ecologiche oggi esistenti. Le caldaie a condensazione Vaillant recuperano una gran parte del calore latente contenuto nei fumi espulsi attraverso il camino (mentre le normali caldaie, anche quelle definite "ad alto rendimento" riescono ad utilizzare solo una parte del calore sensibile dei fumi di combustione).
Le caldaie a condensazione Vaillant rappresentano l'avanguardia tecnologica, come tutti i prodotti del marchio vanno incontro all'innovazione e alla domotica.
Le caldaie a condensazione Vaillant sono per il Cliente certezza di efficienza, qualità, vantaggio economico e soprattutto rispetto dell'ambiente.
Nuova Energia appartiene alla rete ufficiale Vaillant Service Plus ed è un centro assistenza Caldaie a Condensazione Vaillant, l'azienda tratta caldaie a condensazione Vaillant su un vasto territorio, grazie al fatto di possedere due sedi: la sede di Caronno Pertusella per seguire la provincia di Varese e Milano e la sede di Fino Mornasco, per le caldaie a condensazione Vaillant su Como e provincia.
Come funzionano le caldaie a condensazione Vaillant?
La nuova tecnologia delle caldaie a condensazione consente un migliore sfruttamento del combustibile, recuperando energia che altrimenti verrebbe dispersa nell'ambiente, e quindi permette il raggiungimento di rendimenti più alti.
All'interno i fumi condensano al punto che il vapore acqueo contenuto in essi si trasforma in acqua allo stato liquido. Nelle caldaie tradizionali il fenomeno della condensa avrebbe comportato gravi danni, ma nelle caldaie a condensazione ciò non comporta problemi poiché sono appositamente studiate per sfruttare tale fenomeno: vengono infatti utilizzati materiali quali acciai speciali e leghe di alluminio per superare tale limite tecnico.
La caldaie a condensazione Vaillant aiutano l'ambiente dato che, riducendo i consumi di combustibile, contribuiscono a contenere le emissioni di gas serra (anidride carbonica e altri gas prodotti dalla combustione) e a ridurre il consumo di petrolio e altre fonti non rinnovabili.